railCare in cifre

Trasbordi

7 minuti servono in media per trasbordare una cassa mobile da un camion sul treno o viceversa. Il tempo è misurato dalla presa in consegna della cassa mobile deposta nell’hub fino al completamento dell’operazione di trasferimento sul nuovo vettore di trasporto.

 

Nel 2017 abbiamo effettuato 243 548 trasbordi nei nostri hub. Il numero dei trasbordi è aumentato in tutti gli hub a eccezione di Aclens. Il calo delle attività di trasbordo presso l’hub di Aclens è dovuto a un’ottimizzazione del sistema nei trasporti City Cargo Genève. Le casse mobili non vengono più trasbordate sui carri ferroviari, ma restano sui carri pianali da cui vengono caricate e scaricate direttamente alla rampa. Il nuovo processo è stato gradualmente introdotto nel 2017. Tenendo conto del cambiamento di sistema ad Aclens, i trasbordi sono aumentati del 6,3% rispetto all’anno precedente.

 

Collaboratori e sedi

315 collaboratori in totale presso 11 sedi. Le sedi di Berna e Gwatt, Briga e Castione/Balerna vengono raggruppate. I 29 collaboratori dell’unità organizzativa Rotaia sono attribuiti alla sede centrale di Härkingen. Stato 31.12.2017

Numero di collaboratori per funzione nel 2017